AUGURI Italia. La seconda Liberazione.

E la mia patria non è una azienda

Non è un franchising la mia famiglia

e il mio quartiere non assomiglia

né a una holding né ad una spa.

La mia figliola non è una troia

non le interessano i calendari

e la mia scuola non è una scala che porta la trono dell’imperatore .

Noi non siam più solo spettatori!

Noi non siam più sciocchi tele-utenti!

Scorron neuroni nelle nostre menti!

che parole voglion diventar.

Se son depressa non faccio shopping

vado a parlare con un vicino

e le domande sul mio destino

non vado a farle al Costanzo show.

Ed il mio tempo non è denaro

ma il mare aparto dei sentimenti!

Le vele al vento del mio pensiero

finché quel vento resisterà.

Canto della guerra di liberazione

 

 

Leave a Reply

